Unicredit. De Lucia: dal mercato la valutazione più efficace. Trattasi di normalizzazione partitocratica

Unicredit Banca

Dichiarazione di Michele De Lucia, Tesoriere di Radicali italiani

La risposta più efficace alla vicenda Unicredit la sta dando, in queste ore, il mercato: la perdita di sei punti in due sedute accusata dal titolo, significa che la sfiducia a Profumo viene valutata, tra l’altro, come un’operazione non nell’interesse degli azionisti. Trattasi, infatti, di normalizzazione partitocratica.

 
La crisi in corso avrebbe dovuto insegnare che quando la “politica” mette il naso nelle banche, succedono disastri. In Italia, oltre al naso, ci mette mani e piedi. L’autonomia imprenditoriale dovrebbe essere sacrosanta anche nel sistema bancario. In regime di partitocrazia, così – invece – non può essere.

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.