Svuotacarceri: Senatori Radicali non partecipano a voto su provvedimento che non risponde a incostituzionalità del pianeta carcere

"Non abbiamo partecipato al voto sul decreto Alfano sulla possibilità di scontare l'ultimo anno di pena ai domiciliari perché peggiorativo della versione originale adottata dal Consiglio dei Ministri - che pur avevamo riproposto come emendamento - e perché del tutto inadeguato a far fronte allo stato di illegalità costituzionale che infligge quotidianamente una vera e propria tortura a decine di migliaia di persone ristrette in condizioni indegne di un paese in via di sviluppo. A fronte del comportamento di un Parlamento incapace di assumersi le proprie responsabilità occorre dar forza all'iniziativa nonviolenta che Marco Pannella porta avanti dal 2 ottobre scorso che ha tra I suoi obiettivi la piaga sciale della giustizia italiana".
Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.