Roma-Latina: la giunta non informò il Cipe dell’esistenza degli arbitrati

Autostrada

Dichiarazione del Consigliere Giuseppe Rossodivita, Capogruppo della Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

 
 
 
Sulla vicenda della Roma-Latina non finiscono di emergere particolari a dir poco sorprendenti.
Solo oggi è pervenuta da parte dell’Assessore Malcotti una risposta alla mia interrogazione n. 225 del 10/11/2010, con la quale riferisce di non sapere se il CIPE fosse informato, o meno, dell’esistenza dei noti arbitrati richiesti alla Regione Lazio dai soci privati di ARCEA, Consorzio 2050 e Società Autostrade per l’Italia.
Sorprende che l’Assessore Malcotti e la Presidente Polverini, che hanno rivendicato il recente sblocco dei fondi da parte del CIPE come un risultato frutto della propria attività di interlocuzione con il CIPE, non abbiano sentito l’esigenza di informare il CIPE stesso dell’esistenza dei menzionati arbitrati. Ricordo che il CIPE,  ritenendo che i fondi fossero destinati alla realizzazione della Roma-Latina, in data 18/11/2010 ha sbloccato 468 milioni di euro e che gli arbitrati di cui la Giunta non ha informato il CIPE, hanno ad oggetto richieste risarcitorie che complessivamente sfiorano la cifra di 900 milioni di euro.
 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.