Rieti: Elisabetta Zamparutti presenta interrogazione parlamentare su alluvione

Essendo ciò dovuto – ha continuato la Zamparutti - all'eccessivo livello di invaso mantenuto dal gestore della diga (E.On), il rischio è tuttora presente e legato alle sole condizioni meteo.
Per questo – ha concluso Elisabetta Zamparutti – ho voluto porre la vicenda direttamente all’attenzione del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Ambiente perché si attivino per modificare gli obblighi del gestore stesso e perché dichiarino lo stato di calamità. Occorre però che sia anche disposta una ricognizione globale dello stato del complesso sistema idrico interessato visto che risale ancora agli anni 30.”
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.