I Giovani Socialisti aderiscono all'iniziativa dei Radicali "Ferragosto in carcere"

Federazione Giovani Socialisti
La FGS aderirà all'iniziativa dei Radicali Ferragosto in carcere che si svolgerà dal 13 al 15 agosto.
L'obiettivo dell'iniziativa, sostiene il segretario dei Giovani Socialisti,Luigi Iorio e' quella di risolvere il grave problema delle carceri italiane,nelle quali ci sono quasi 70 mila detenuti, in strutture che a malapena possono contenerne 44 mila, non dimenticando i 39 suicidi avvenuti dall'inizio dell'anno.
Voltaire scriveva, che per comprendere il grado di civiltà di un paese bisognerebbe visitare le sue carceri. Ecco da come la nostra classe politica - continua il giovane dirigente socialista – sta gestendo l'emergenza carceraria ci sembra di vivere, in un paese illiberale ed incivile.
A ferragosto noi giovani socialisti, saremo affianco ai radicali ed a tutti quelli che aderiranno all'iniziativa,nelle carceri di molte regioni italiane per non lasciare la comunità carceraria abbandonata,mentre buona parte degli italiani presa dalle vacanze, dimentica chi si vede negare i propri diritti.

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.