Disabilità: Ass.ne Aglietta, approvata mozione "Torino Città Abilmente Diversa". Ora tocca tradurre in politiche concrete le buone intenzioni espresse

Dopo aver appreso della recente approvazione della mozione “Torino città abilmente diversa”, con primo firmatario Francesco Salinas, Alessandro Frezzato (Direzione Associazione Luca Coscioni - Presidente Cellula Coscioni di Torino) e Domenico Massano (giunta di segreteria dell'associazione radicale Adelaide Aglietta) hanno dichiarato:
"Esprimiamo la nostra soddisfazione per l'approvazione della mozione “Torino città abilmente diversa” per la quale abbiamo dato tutto il nostro sostegno e la nostra collaborazione al consigliere comunale primo firmatario Francesco Salinas.
Nell'anno in cui l'Italia ha ratificato la Convenzione Internazionale dei diritti delle persone con disabilità crediamo che questo possa rappresentare un segnale chiaro dell'impegno Comunale per la realizzaziione di un contesto cittadino realmente inclusivo.
Sappiamo, però, che la strada per tradurre in iniziative concrete quelle che troppo spesso rimangono belle intenzioni sulla carta è fatta di un costante impegno e di investimenti adeguati.
Speriamo, quindi, che il potenziamento delle dotazioni e competenze del difensore civico costituisca un'effettiva garanzia della realizzazione di iniziative tangibili e della realizzazione di tutti gli interventi che possano permettere il godimento di tutti i diritti alle persone con disabilità".
© 2009 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.