Cappato: sulla bioetica Sacconi sa di essere minoranza nel paese. Chieda a Tremonti di sbloccare le strumentazioni per i disabili

Bioetica

Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario dell'Associazione Luca Coscioni

Sarà forse vero che sui temi cosiddetti "etici" la maggioranza parlamentare può diventare più ampia di quella che sostiene il Governo, come sostenuto oggi da Sacconi. E' certamente vero però che le posizioni del Vaticano e del Governo non sono maggioranza nel Paese, come qualsiasi sondaggio può confermare.
E' proprio questa la ragione per la quale Berlusconi si è guardato bene da aggiungere l'Agenda Clericale della Bioetica di Stato, presentata da Sacconi-Fazio-Roccella, tra le priorità sulle quali chiedere la verifica di maggioranza. E lo stesso Sacconi di guarda bene dal proporlo.
Nel merito, se davvero Sacconi avesse a cuore la questione della disabilità, invece di fare propaganda sul corpo delle future Eluana Englaro dovrebbe chiedere a Tremonti di sbloccare finalmente i Livelli Essenziali di Assistenza, e in particolare per il rinnovo del nomenclatore tariffario, cioè dell'elenco di strumentazioni rimborsabili senza le quali decine di migliaia di disabili gravissimi sono sepolti vivi per responsabilità dello Stato.
 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.