Basilicata - Proposta di legge del consigliere Vita su Garante dei detenuti

Basilicata

da Basilicatanet, 21 dicembre 2010

ACR - Giovedì 23 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala 3 del Consiglio regionale, si svolgerà la conferenza stampa per illustrare obiettivi e contenuti della proposta di legge sulla “Istituzione dell’Ufficio del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale”. Interverranno il presidente del gruppo regionale del Psi in Consiglio regionale e firmatario della pdl, Rocco Vita, il segretario regionale del Partito socialista italiano, Livio Valvano ed il segretario regionale dei Radicali di Basilicata(dell' Associazione Radicali Lucani - ndr), Maurizio Bolognetti.

“Salvaguardare la persona umana anche nella sua condizione di detenuto e sollecitare la risoluzione dei problemi legati al sovraffollamento carcerario che affligge anche la Basilicata. E’ l’obiettivo che si propongono i Socialisti e i Radicali lucani – si legge in una nota congiunta - con la presentazione di una proposta di legge in Consiglio regionale in cui si chiede l’istituzione della figura del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale”.

 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.