Piemonte, relazione garante Carceri. Manfredi: Centrodestra non ha nulla da dire. È già succube del “Salvini pensiero”?

Consiglio regionale Piemonte

Dichiarazione di Giulio Manfredi, segretario dell'Associazione radicale Adelaide Aglietta:

"Il garante regionale delle carceri del Piemonte, Bruno Mellano, il 14 aprile ha tenuto in Consiglio Regionale la sua prima relazione sui primi dieci mesi di attività; una relazione ricca di dati e di spunti di riflessione sulla situazione delle carceri piemontesi. Mellano ha chiesto esplicitamente ai consiglieri presenti indicazioni, proposte, direttrici di lavoro".

"Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Andrissi e Batzella (M5S), Grimaldi (Sel) e Rossi (Pd). Il centro-destra ha fatto scena muta. Anche i consiglieri di chiara estrazione liberale come Gilberto Pichetto Fratin (Fi), non hanno nulla da dire, nulla da approfondire sull’argomento? Per esempio, sulla necessità liberale di assicurare dentro il carcere la stessa assistenza sanitaria assicurata ai cittadini liberi?".

"In modo consapevole o meno, tutto il centro-destra è già succube del 'Salvini pensiero', con i suoi punti cardine: 'Se uno è dentro qualcosa deve avere fatto' e 'Buttiamo via la chiave'?".

LEGGI LA RELAZIONE DEL GARANTE

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.