Partiti, Pannella: Chiederò a Napolitano di proseguire dialogo su partiti e democrazia italiana

"Quel che sta accadendo mette al centro della società e dello Stato italiano il dialogo - sottolineo, il dialogo, che deve però assumere immediatamente caratteristiche nonviolente, altrimenti dialogo non è - con il Presidente della Repubblica". Lo ha detto Marco Pannella, in diretta a Radio Radicale, preannunciando la consueta conversazione domenicale, che va in onda ogni domenica in diretta alle 17 a Radio Radicale.
"Indicherò al Presidente Napolitano la possibilità di costruire noi radicali, come è dovere di ogni cittadino di fronte alla legalità che deve difendere con la nonviolenza, una strada da indicare al Presidente della Repubblica, che ancora ieri si è rivolto come interlocutore ai partiti, partiti come è noto non riconosciuti giuridicamente ma in realtà parastatali da molti punti di vista".
"Farò delle proposte al Presidente della Repubblica, e appoggerò queste proposte con una ripresa di una azione nonviolenta, mia, personale ma non privata. Perchè la chiarezza a questo punto è anche tatticamente determinante", ha detto Pannella.
"Io penso che questo pomeriggio potremo discutere con Massimo Bordin di come nel dialogo, e i dialoghi seri sono drammatici, con il Presidente della Repubblica Napolitano, potremo fornire indicazioni utili sul da fare", ha concluso Pannella.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.