Carceri. Pannella a Saviano: anche e proprio tu colpevole di quel mostriciattolo italiota del “concorso esterno in associazione mafiosa” e anche qui ma non per dimenticanza nessun “tranne…”

Marco Pannella, volto

Marco Pannella ha pubblicato sulla sua pagina facebook questa dichiarazione in risposta ad un post di Saviano sulla condanna della CEDU all'Italia per la violazione dei diritti umani nelle Carceri.

Carissimo (davvero!) Roberto Saviano,

Dunque, trascrivo la tua odierna “informazione”:

«Di diritti umani in Italia si parla pochissimo e solo in campagna elettorale. Poi tutto sepolto, tutto dimenticato».

Non credi, caro Roberto, che PROPRIO tu non cadi clamorosamente e quasi regolarmente in una forma di “concorso esterno” alla mafiosità criminale del nostro Stato e dei suoi massimi responsabili? Temo molto, carissimo Roberto, che tu viva e ti manifesti ingoiato nell’abisso pascaliano della criminalità tradizionale, portato e conseguenza, invece, della criminalità statuale, ormai formalissimamente indiscutibile e profondamente radicata nella coscienza popolare e culturale del nostro Paese.

“Tranne i Radicali”, questa volta nemmeno lo ripeti, anzi, lo cancelli. Lasciami ad essere come da sempre “eccessivo”. Anche da te non viene un potente e, anche se ben più elegante di quello ufficiale, sostegno alla realtà storica fra poco ormai centenaria alle varie negazioni del Diritto, della Legge, della anti-giacobina democrazia liberale, transnazionale, transpartitica che connota, a mio avviso, la drammaticamente contraddittoria evoluzione antropologica della cultura, cioè dell’intelligenza della nostra specie in questo suo presente.

Mi permetto, carissimo Roberto, di inviarti un forte, intenso, fiducioso abbraccio.

Tuo Marco.

© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.