Diritto di voto ai detenuti, interrotto sciopero della fame: ottenuto Ordine del giorno e discussione martedì

Carceri italiane

Dichiarazione di Rita Bernardini, deputata Radicale: 

Dopo 41 giorni io, Irene Testa e Maurizio Bolognetti interrompiamo lo sciopero della fame. (martedì 4 dicembre 2012)

Siamo riusciti a far mettere all'ordine del giorno la risoluzione a mia prima firma sul diritto di voto dei detenuti, che verrà discussa martedì prossimo alle 14.30 nelle Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali riunite in congiunta. 

Da sempre un diritto previsto non può nella realtà dei fatti essere esercitato: fino a questo momento è stato messo nella condizione di votare solo il 7% degli aventi diritto (detenuti cittadini italiani in attesa di giudizio e condannati in via definitiva per reati sentenziati come "non ostativi").

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.