OGM. Università della Tuscia a Viterbo, si distrugge definitivamente il campo sperimentale della Facoltà di agraria.Ultimo atto di una sciagurata scelta ispirata da Mario Capanna e avallata dai ministri Clini e Catania

GRAVISSIMO COLPO ALLA LIBERTÀ DI RICERCA E DI SPERIMENTAZIONE.
Domani lunedì 29 ottobre ore 11.30, a Viterbo, alla "Università degli Studia della Tuscia" (Via S. Camillo de Lellis), all'interno del campo sperimentale della facoltà di agraria avrà luogo l’ultimo atto della distruzione della sperimentazione delle piante arboree Ogm di Actinidia, Ciliegi e Olivi, con il loro incenerimento, l'ultimo della distruzione di un lavoro di ricerca trentennale finanziato con i soldi dei contribuenti che viene letteralmente gettato alle ortiche senza poter pubblicare nemmeno i risultati parziali.
I deputati radicali Maria Antonietta Farina Coscioni, Maurizio Turco e il direttore di “Notizie Radicali” Valter Vecellio hanno dichiarato che parteciperanno per testimoniare la contrarietà a questo sciagurato provvedimento che costituisce un gravissimo colpo alla libertà di ricerca e di sperimentazione ed esprimere la solidarietà al Professor Eddo Rugini responsabile della sperimentazione e membro del Consiglio generale della Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.