Carceri, Turco: Di Pietro non vuole prendere atto che grazie a questa "giustizia" lo stato di diritto e' in pericolo sin dagli anni '80

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato Radicale:
"Il collega Di Pietro non può continuare contro ogni evidenza a considerare l'Italia un paese democratico e rispettoso dei diritti umani fondamentali.
Lo abbiamo scritto, detto e ripetuto, dentro e fuori le aule parlamentari : sin dagli anni '80 l'Italia è costantemente condannata dalla Corte europea per i diritti dell'uomo per violazione dei diritti umani fondamentali; e il Consiglio d'Europa dice che la lentezza delle procedure civili, penali e amministrative costituiscono un serio pericolo per lo Stato di diritto.
L'amnistia non è la panacea, una bacchetta magica con cui risolvere tutti i problemi ma è solo l'inizio per invertire il percorso che, almeno da quarant'anni, è costantemente monitorato e condannato, e l'Italia costantemente prende impegni e li disattende."
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.