Bielorussia: Mecacci da oggi a Minsk per prima visita pre-elettorale OSCE

Bielorussia - giorno precedente alle elezioni

Insieme a lui anche Riccardo Migliori, Presidente Assemblea Parlamentare OSCE

Comunicato Stampa

Da oggi e fino alla giornata di mercoledì 12, il Deputato Radicale-PD Matteo Mecacci sarà nella capitale della Bielorussa a Minsk per incontrare le autorità che hanno invitato l'OSCE a monitorare le elezioni per il rinnovo della Camera dei Rappresentanti che si svolgeranno il prossimo 23 settembre.

Mecacci è stato, infatti, nominato Coordinatore Speciale della Missione elettorale dell'OSCE dalla Presidenza di turno dell'Organizzazione (il Governo Irlandese). Dal 20 agosto sono presenti in Bielorussia alcuni osservatori di lungo termine dell'OSCE ai quali se ne aggiungeranno alcune centinaia a ridosso delle elezioni, tra cui alcune decine di Parlamentari provenienti dai 56 paesi che fanno parte dell'Organizzazione.

Si tratta della prima visita in Bielorussia da parte di dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE dallo svolgimento delle elezioni presidenziali del 2010, che furono segnate da arresti e detenzioni nei confronti dei rappresentanti delle opposizioni che avevano organizzato delle manifestazioni di protesta per segnalare l'irregolarità delle procedure di voto. 

Per sottolineare l'importanza di questa missione, nel corso della quale a partire da domani, si svolgeranno incontri con le autorità e con rappresentanti dell'opposizione, sarà presente anche il Deputato del PDL Riccardo Migliori che lo scorso luglio è stato eletto Presidente dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE.

 



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.