Orlando, Magi: difendere diritti e libertà contro ogni fondamentalismo

IMG_1803.JPG

"Agli attacchi sanguinari che hanno colpito il cuore della comunità lgbti di Orlando e del mondo, come Radicali non possiamo che reagire ribadendo il nostro impegno per la libertà e i diritti di tutti gli individui, contro ogni fondamentalismo", l'ha dichiarato il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, rendendo omaggio oggi alle vittime della strage di Orlando presso la sede dell'Ambasciata Usa a Roma, insieme a una delegazione dell'Associazione Luca Coscioni e Certi Diritti.

 

"Siamo contrari alla definizione di 'guerra tra civiltà'. Episodi come questo ci insegnano l'importanza della difesa a tutti i livelli dello stato di Diritto, grazie al quale nelle democrazie liberali sono tutelati - anche se troppo spesso in maniera carente - i diritti umani delle persone LGBTI. Nel dibattito politico interno ed internazionale cedere anche un minimo sui fondamentali dello stato di Diritto vuol dire esporre i nostri corpi agli anatemi e alle pallottole dei fanatici di turno", ha concluso Magi. 

© 2016 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.