Rifiuti, Radicali: perchè il Polder a Monti dell'ortaccio?

Dichiarazione del Consigliere regionale Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti europei e Vice Presidente della Commissione Ambiente al Consiglio regionale del Lazio
“Premessa la nostra contrarietà a qualsiasi sito di smaltimento nella Valle Galeria, il progetto presentato dalla Colari per la discarica di Monti dell’Ortaccio pone un serio interrogativo. A cosa serve il Polder (impermeabilizzazione realizzata da una miscela di cemento, acqua e bentonite) se, com’è stato più volte dichiarato, nell’invaso verranno smaltiti solo rifiuti trattati? E’ utile ricordare che la frazione organica stabilizzata, prodotta a norma di legge, non rilascia percolato.
L’Unione europea, per questo motivo, ne autorizza lo smaltimento in discarica. Non vorremmo che, contrariamente a quanto imposto da Bruxelles, si pensasse di conferire in discarica ancora tal quale o materiale proveniente da improponibili impianti di tritovagliatura”.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.