Riforme Costituzionali. Senatori Radicali non partecipano a dibattito contingentato che umilia ulteriormente le istituzioni

Parlamento

A fronte di un evolversi della situazione economica e del precipitare dei fatti la finzione della riforma della Costituzione nell'aula del Senato non può essere ignorata. Mentre provvedimenti importanti che si occupano della riduzione e riorganizzazione della spesa dello Stato dovrebbero assorbire completamente i lavori del Senato e dei senatori, il Pdl e la Lega Nord fanno finta di introdurre il semipresidenzialismo in Italia il tutto coi tempi contingentati da parte del Presidente Schifani.

Non prenderemo più parte a questa ulteriore umiliazione delle istituzioni che sono le prime responsabili dell'attuale flagranza di quotidiana violazione della legalità costituzionale in Italia. Torneremo in aula solo per votare contro questa legge costituzionale.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.