Radicali, manifesti abusivi: subito dimissioni di Cangemi da assessore alla sicurezza, non è un buttafuori da balera

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo e del segretario di Radicali Roma Riccardo Magi
Durante una manifestazione tenuta negli scorsi giorni dai Radicali di Roma per denunciare le affissioni abusive dei partiti e l’immobilità dell’amministrazione che non rimuove e non sanziona in modo adeguato la molteplicità di affissioni illegali, il Sindaco Alemanno a cui si portava simbolicamente con una manifestazione nonviolenta il “corpo del reato” anche del suo partito, ha ascoltato le ragioni dei manifestanti.
A differenza del Sindaco, però, dal video che pubblichiamo sul sito www.radicalilazio.it si può vedere fra gli altri l’Assessore della Giunta regionale del Lazio alla Sicurezza Giuseppe Cangemi strattonare più volte un manifestante nel tentativo di strappargli il cartello. Subito dopo si vede lo stesso Cangemi aggredire un manifestante che riprendeva l’iniziativa, fino a minacciarlo tentando di impedirgli di portare a termine la ripresa.
Per queste ragioni chiediamo, se l’Italia è ancora un paese civile, le immediate dimissioni di chi è chiamato a ricoprire un ruolo istituzionale che dovrebbe garantire la sicurezza di tutti i cittadini del Lazio, compresi i manifestanti radicali nonviolenti. È l’assessore alla sicurezza, non un buttafuori da balera.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.