Rai; Beltrandi: subito informazione ed approfondimento su giustizia e carceri

Rai - le tre reti

Dichiarazione di Marco Beltrandi, Radicale, componente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai: 

Ringrazio Lorenza Lei, Direttore Generale della Rai, per la prontezza con cui ha risposto oggi alla decisione dell’AGCOM sull’obbligo che subito vi siano spazi di approfondimento e di informazione di massimo ascolto dedicati all’emergenza carceri.

Mi preme però sottolineare come la questione carceri si possa risolvere seriamente solo affrontando nel complesso la questione giustizia denegata nel nostro Paese, e quindi la necessità di una amnistia, la cui mancanza e il cui ritardo sta comportando costi umani e sociali (in termini di diritti umani negati) ed economici spaventosi.

Certo è lodevole l’iniziativa di prevedere un intervento di Rai Cinema per realizzare documentari, ma ancora più fondamentale è prevedere da subito spazi di informazione ed approfondimento in prima serata che affrontino la questione. E per fare questo non è necessario sconvolgere di certo il palinsesto Rai..

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.