Pannella alla manifestazione. Il video: come il Regime ti cucina gli Indignados

Marco Pannella alla manifestazione INdignados

Marco Pannella, da 30 anni impegnato nella denuncia contro il debito pubblico (video), è stato insultato durante la manifestazione romana degli Indignados.

Il leader storico dei Radicali è stato apostrofato con un “bastardo” dai manifestanti per il comportamento dei Radicali in aula ieri alla Camera durante la fiducia al governo.

I Radicali venerdì hanno votato contro la fiducia al Governo.

Ma quanti lo sanno? (ascolta le interviste al corteo degli indignati) Ieri, cinque ore dopo il voto di fiducia alla Camera, autorevoli testate giornalistiche, come Repubblica e Corriere della sera riportavano ancora la notizia falsa del sostegno dato dai radicali al Governo Berlusconi. Gli “effetti collaterali” della cattiva informazione sono lampanti: oltre la metà delle persone che abbiamo intervistato erano convinte che i deputati radicali avessero votato la fiducia al Governo. A cominciare da una giornalista del Fatto Quotidiano.

Il video

‎"Noi votiamo contro la fiducia: ascoltare non vuol dire sostenere le politiche del premier. Siamo laici tolleranti, siamo contro il fascismo dell’antifascismo, noi rappresentiamo la storia delle libertà, del dolore dei carcerati, dei socialisti democratici e dei liberali. Noi siamo quelli che hanno combattuto per sessanta anni contro tutte le partitocrazie. Combatteremo, con le nostre armi, anche Silvio” Marco Pannella



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.