
Marco Pannella, da 30 anni impegnato nella denuncia contro il debito pubblico (video) [2], è stato insultato durante la manifestazione romana degli Indignados.
Il leader storico dei Radicali è stato apostrofato con un “bastardo” dai manifestanti per il comportamento dei Radicali [3] in aula ieri alla Camera durante la fiducia al governo.
I Radicali venerdì hanno votato contro la fiducia al Governo.
Ma quanti lo sanno? (ascolta le interviste al corteo degli indignati [4]) Ieri, cinque ore dopo il voto di fiducia alla Camera, autorevoli testate giornalistiche, come Repubblica e Corriere della sera riportavano ancora la notizia falsa del sostegno dato dai radicali al Governo Berlusconi. Gli “effetti collaterali” della cattiva informazione sono lampanti: oltre la metà delle persone che abbiamo intervistato erano convinte che i deputati radicali avessero votato la fiducia al Governo. A cominciare da una giornalista del Fatto Quotidiano.
Il video
"Noi votiamo contro la fiducia: ascoltare non vuol dire sostenere le politiche del premier. Siamo laici tolleranti, siamo contro il fascismo dell’antifascismo, noi rappresentiamo la storia delle libertà, del dolore dei carcerati, dei socialisti democratici e dei liberali. Noi siamo quelli che hanno combattuto per sessanta anni contro tutte le partitocrazie. Combatteremo, con le nostre armi, anche Silvio” Marco Pannella [5]