Manovra: Staderini, italiani non vogliono i privilegi vaticani

Vescovi

Su facebook quello che non si può dire in tv.  

Non mi sorprende che decine di migliaia di persone sottoscrivano su Facebook quelle storiche proposte Radicali che sino ad oggi è stato impossibile sentir discutere in televisione.

Quando sulla rete i cittadini si mobilitano per occupare i vuoti lasciati dai partiti, non serve a nulla gridare all'anticlericalismo o all'antipolitica. Occorre invece dare delle soluzioni a quanto viene chiesto.

La mia proposta è semplice: dimezzare l'8 per mille ed eliminare i privilegi fiscali, senza togliere un euro alle parrocchie ma solamente alle attività commerciali e alle iniziative politiche della CEI.

Non è pensabile che in una manovra che taglia di tutto, comprese le spese per il sociale, l'unica cosa intoccabile siano i privilegi del Vaticano.

La politica ha davanti due opzioni: superare il finanziamento pubblico, delle chiese come dei partiti, oppure nascondersi e baciare la pantofola, vaticana o partitocratica che sia.

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.