Carceri: secondo sconcertante sgarbo al colle da parte della maggioranza della pisana. Ancora rinviata mozione carceri

Carcere
Per la seconda volta il Consiglio regionale rinvia la discussione in aula della mozione n. 62 sulla gravissima situazione di sovraffollamento delle carceri nel Lazio. Ciò avviene proprio alla vigilia del Convegno “Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano”, promosso dal Partito Radicale con il Patrocinio del Senato della Repubblica, al quale, per dar corpo alla sua preoccupazione rispetto alla gravissima situazione delle carceri, parteciperà domani, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme alle più alte cariche dello Stato e della magistratura. La maggioranza del Consiglio Regionale, con la anticipazione della discussione del piano casa rispetto alla mozioni sulle carceri, nonostante le sollecitazioni del Capo dello Stato rivolte a tutte le istituzioni che hanno delle responsabilità in materia di farsi carico del problema carceri con la massima urgenza, dimostra, purtroppo, di aver raggiunto livelli davvero bassi. La 'robba' e gli interessi dei costruttori prima del diritto alla vita ed alla dignità delle persone.
 
Le carceri scoppiano, le convenzioni internazionali sui diritti umani calpestate, così come la nostra costituzione e la maggioranza di questo Consiglio non sa pensare ad altro se non a cementificare il territorio.
 
Questa politica è non politica, è squallore allo stato puro e l'atteggiamento di questa maggioranza dimostra che qualsiasi dialogo, anche sul Piano casa, è davvero impossibile.
 
Vedremo a questo punto se e quando si discuterà la mozione sulle carceri e con essa gli oltre 50 emendamenti depositati dal gruppo de La Destra - un vero e proprio armamentario della destra che si pone contro i diritti umani fondamentali, forcaiola, grezza, populista e xenofoba di cui, proprio in questo momento così delicato per l'Europa, non si sente il bisogno e che invitiamo i giornalisti a leggere con attenzione -che da soli certificano la 'qualità' delle proposte politiche di questo gruppo che sta trascinando dietro di sé l'intera maggioranza della Polverini.

Dichiarazione dei Consiglieri regionali della Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.