Carceri: Pannella in visita al carcere di Ancona con Rita Bernardini e Sergio Rovasio. Alle ore 14.30 conferenza stampa

Marco Pannella e Rita Bernardini
 
Nella mattinata di oggi, lunedì 20 giugno, una delegazione Radicale composta da Marco Pannella, dalla deputata Rita Bernardini e dal segretario dell’associazione radicale Certi Diritti Sergio Rovasio si recherà in visita al carcere di Ancona Montacuto (via Montecavallo, 73/a).
 
Al termine della visita, intorno alle ore 14.30, la delegazione terrà una conferenza stampa all’uscita dell’istituto.
 
Il leader Radicale, in digiuno dal 20 aprile scorso “affinché l’Italia possa in qualche misura tornare a essere considerata una democrazia”, dalla mezzanotte di ieri è passato allo sciopero della sete.
Insieme a Pannella digiunano in tutta Italia oltre 13 mila persone - tra detenuti e loro familiari, agenti di Polizia penitenziaria, psicologi, volontari, avvocati, personale amministrativo, oltre a numerosi liberi cittadini e cittadine - per chiedere che venga varato un provvedimento di amnistia che consenta di riportare un po’ di legalità nelle carceri italiane. Anche la parlamentare Radicale Rita Bernardini è in sciopero dalla fame da ormai due settimane.   
 
Nel carcere di Ancona sono 345 i detenuti che hanno aderito con il digiuno all’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella.


SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.