Detenute madri, Radicali: bene ritorno in Commissione Senato

Bambini in carcere

 

 
Dichiarazione dei parlamentari Radicali Rita Bernardini, Donatella Poretti e Marco Perduca, e di Irene Testa, Segretaria dell'Associazione Detenuto Ignoto
 
La decisone adottata al Senato di rinviare in Commissione il provvedimento sulle detenute madri è certamente un aspetto positivo che ci auguriamo possa preludere a una concreta revisione del testo, contenente dei dispositivi obiettivamente inefficaci e non risolutivi del problema, che rischiava così di venire approvato oggi in Aula. Come Radicali, dopo aver sollevato con le associazioni che da tempo si occupano del settore, l'inopportunità della approvazione frettolosa di un testo non sufficientemente analizzato e discusso dalla Commissione Giustizia, continueremo a vigilare e a operare affinché questi ulteriori approfondimenti portino davvero all'approvazione di una legge che ci consenta di togliere ogni bambino dalle carceri.
 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.