Torino. Parte campagna “#sbanchiamoli, fuori i partiti dalle banche”

E’ al via la campagna ‘#sbanchiamoli, fuori i partiti dalle banche’ dei Radicali, presentata oggi a Torino da Valerio Federico (tesoriere Radicali Italiani) e Alessandro Massari (Direzione Radicali Italiani), con il segretario dell’associazione Aglietta Giulio Manfredi, e il presidente del Comitato nazionale Radicali Italiani, Silvio Viale.
“Le banche – hanno spiegato gli intervenuti – sono solo formalmente enti privati. In realtà sono controllate in gran parte da fondazioni, controllate a loro volta dai partiti. Noi proponiamo di separare le fondazioni dalle banche, impedendo che i partiti possano condizionare il credito”.
“Con la crisi – hanno rimarcato – le fondazioni distribuiscono sempre meno risorse, e i costi per mantenerne la struttura sono pari alla metà circa delle erogazioni”. “Radicali Italiani – hanno aggiunto – ha promosso una petizione al Parlamento Italiano, con allegata una proposta di legge di un solo articolo, che richiede la dismissione delle partecipazioni delle fondazioni nelle Società bancarie. E’ possibile sottoscrivere la petizione anche sul web”.
© 2014 12alle12.it. Tutti i diritti riservati
SU