Pannella: referendum manipolato

Dalla Rassegna stampa

«È altamente possibile, per non dire probabile, sulla base di sentenze della giurisprudenza recente della Corte Costituzionale, che il referendum sia bocciato. O che comunque non servirà a tornare al Mattarellum», sostiene Marco Pannella, in diretta a Radio Radicale.

«Non tonerà immediatamente in vigore la legge precedente, anzi ci sono sentenze che negano esplicitamente la riviviscenza automatica. Ma sono sicuro che gli italiani che firmano questo referendum, manipolato e di regime, non lo sanno, visto che anche molti giuristi sono corsi a firmare.

È invece possibile, anzi, che il modo migliore per far restare questo Porcellum sia questo: votare questo referendum.

E questo sembra il frutto di una poco nobile gaglioffaggine, malafede, doppiezza, o di ignoranza», conclude il leader radicale.

© 2011 Il Mattino. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Ti potrebbe interessare anche:

È ancora sostenibile il nostro sistema di welfare? Il modello novecentesco, con tutti i suoi limiti, è ancora attuale? In parallelo con la presentazione della nuova Legge di stabilità ADAPT e Radicali Italiani presentano il nuovo Libro Verde sul welfare della persona. L'obiettivo è aprire un...
"Nella sede del Partito Radicale, in via di Torre Argentina 76, terrò una conferenza stampa pubblica, sul valore delle attuali decisioni di Sua Santità Papa Francesco, in merito a massimi problemi di Diritto, di Legge, Politici, a massimi problemi Morali, Religiosi, Giuridici, Civili, così...