Interviste. Indagato il Cav. e i direttori di tg1 e tg2

Il premier ormai punta all'en plein. I guai con la giustizia non gli mancano ma quest'ultimo proprio non ci voleva. C'è anche lui tra i tre nuovi iscritti nel registro degli indagati della Procura di Roma per reato di abuso d'ufficio, assieme al direttore del Tgl Augusto Minzolini. e a quello pro-tempore del Tg2 Mario De Scalzi.
Tutta colpa (o merito dei Radicali e della loro tenacia: hanno sporto denuncia per l'intervista del premier trasmessa il 20 maggio scorso. La formalizzazione dell'accusa per il tribunale di Roma e diventato un “atto dovuto”, parere negativo invece alla richiesta di “sequestro delle videocassette e/o dei file originali dei messaggi trasmessi dai notiziari” compresi “eventuali appunti che ne avrebbero accompagnato il recapito” richiesta da Marco Cappato ed Emma Bonino.
Il sequestro degli ordini di servizio per i giornalisti che hanno fatto le interviste e appunti e fogli lavoro delle riunioni di redazione del Tgl e Tg2 di quel giorno miravano a valutare la modalità della messa in onda. Della denuncia nei confronti dei Tg Mediaset si occuperà la Procura di Milano.
Berlusconi è indagato nella veste di leader del Popolo delle libertà e non come presidente del consiglio. Per i cambi veste del premier ormai e necessario un intero guardaroba.
© 2011 Il Riformista. Tutti i diritti riservati
SU