Preti pedofili, Turco: le gerarchie vatican-sansediste hanno vigilato perchè non finissero davanti alla giustizia civile: un crimine che non potrà essere cancellato

Preti, una vignetta
Maurizio Turco, deputato radicale e presidente di anticlericale.net, ha dichiarato:
E' una mistificazione mediatica pubblicizzare come un atto di assunzione di responsabilità il lamento che "sui preti pedofili la Chiesa cattolica non ha vigilato" .
Le gerarchie vatican-sansediste hanno vigilato benissimo a far sì che i preti pedofili non venissero assicurati alla giustizia civile e non venissero tolti dai contesti in cui avevano commesso i reati ma garantendogliene di nuovi in cui continuare a commetterli.
Altro che mancanza di vigilanza: la copertura è stata assoluta e le responsabilità prima ancora che morali e civili sono a tutto tondo di rilevanza penale.
Senza che assurga a giustificazione va anche rilevato che i preti che hanno commesso quelle violenze sono le prime vittime di una politica sessuofobica e che, nella maggior parte  dei casi, sono stati essi stessi oggetto delle stesse violenze nei seminari in cui da minorenni erano stati rinchiusi.
 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.