Nella pagina Facebook di Pannella è comparsa la seguente lettera di risposta rivolta a Beppe Grillo.
Caro Beppe,
grazie davvero della tua risposta. L’ “ah scemo !!!”, però, mi costringi ormai a dovertelo! Se no riskiamo, tutti, di lasciarci portare a sbattere, stavolta te compreso.
Mi confermi (e lascio stare le … azzate dei “mezzi, doppi” pesi dei voti divisi per età! Mi ricordi il divertito deliquio di un tragicomico vecchio, stanco sovrano assoluto, imperante, solissimo e monologante), mi confermi dunque che noi GRILLINI dovremmo sostenere l’obiettivo di togliere il diritto di voto a tutti gli elettori sessantenni e successivi. Ma perché non ti informi un poco, perché non affidi a qualsiasi intermediario il compito di consultarmi ogni tanto?
Con la proposta che confermi, avremmo questi straordinari demenziali effetti:
sin da oggi, toglieremmo diritto di voto a 16 milioni di persone, pari al 31,7% degli attuali elettori; al 26,4% sul totale della popolazione. Fra solo due tornate elettorali, nel 2020, ne elimineremmo 18 milioni, il 29,1% del totale della popolazione, il 35% degli attuali elettori… Ti invio le tabelle Istat, studiatele almeno un poco!
Sono cifre al lordo di tanti altri che anch’essi aboliremmo se le fissazioni tue e di Tonino ottenessero, senza correzioni, soddisfazione: niente più di due legislature (anke se le finisci prima dei 40 anni), niente candidature agli “indagati” (il 70% finisce poi riconosciuto innocente, se non è prima morto alla Tortora, di disperazione o di carcere)…
Ma lasciami dire che dovresti non dimenticare che sei riuscito a far fare la fine ingloriosa ai nostri 3 BIG.REFERENDA.BIG! Sei riuscito a farli segare dalla Consulta perché del milione e mezzo di firmatari, di validi gliene hai depositati meno di 500.000!
BEPPE! Tu, tu sai che è vero ch’io non voglio e non permetterò che tu ci porti tutti a sbattere, alla fine; ma che ancor più non voglio, non permetterò che stavolta sia anche tu, e per primo, a lasciarci. Potremmo, invece, fare – subito! – una grande riforma storica. Perché non ci vediamo?
Ciao, Marco
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati