Non c’è Pace Senza Giustizia aderisce alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a Salerno

Logo GM contro violenza sulle donne

L’associazione Radicale Non c’è Pace senza Giustizia in coordinamento con l’associazione radicale salernitana Maurizio Provenza aderisce alla "Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne" di domani, 25 novembre, alle ore 17.00, presso i locali di "Spaziodonna" (in Piazza Ferrovia a Salerno).

 
Quest’incontro sarà l’occasione per fare il punto di quanto fatto in questi dieci anni di attività da Non c’è Pace senza Giustizia sulle mutilazioni genitali femminili in un momento storico così importante poiché diversi Paesi sono impegnati alle Nazioni Unite per fare in modo che l’Assemblea Generale attualmente in corso adotti una risoluzione di messa al bando della pratica.
 
 La discussione, che sara' moderata da Sofia Campana,dell'Associazione Radicale "Maurizio Provenza", sarà sviluppata in questo modo:
 
  • Introduzione sulla violenza contro le donne nella società moderna italiana (dott.ssa Giovanna Truda, sociologa, Univ. di Salerno);
 
  • Il ruolo possibile dell'ente locale nel contrasto della cultura della violenza sulle donne (Dott. Ermanno Guerra, Ass. Servizi sociali Comune di Salerno);
 
  •  La violenza e la discriminazione nell'universo femminile omosessuale (Ass. Arcigay di Salerno Marcella Di Folco);
 
  • Violenza e scelte procreative della donna (avv. Filomena Gallo, Presidente Ass. "Amica Cicogna"; Vicesegr. Ass. Luca Coscioni);
 
  • Violenza e sessualita' della donna (dott.ssa Manuela Zambrano, Comitato Nazionale Radicali Italiani);
 
  • Le politiche sociali ed il Comitato Pari Opportunità della Provincia di Salerno (dott.ssa Martina Castellana);
 
  • La campagna internazionale per l'eliminazione delle mutilazioni gentitali femminili (dott.ssa Carla Caraccio dott.ssa Elis Bertazzon dell' ONG "Non c'è pace senza giustizia").
Per maggiori informazioni, contattare Carla Caraccio, email: ccaraccio@npwj.org, tel 06 68979262

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.