Incontro pubblico il 23 dicembre ore 18.00 presso la sede del Partito Radicale con Khady Koita, Emma Bonino ed altri per parlare di mutilazioni genitali femminili

Khady Koita

Giovedì 23 dicembre alle ore 18:00 presso la sede del Partito Radicale (Roma: Via di Torre Argentina 76, 3° piano) Non C’è Pace Senza Giustizia (NPSG) insieme con Radicali Italiani organizza un incontro pubblico con Khady Koita, attivista senegalese dei diritti umani ed autrice del libro Mutilata (Cairo Editore) che sará a Roma per ricevere il Premio Roma per la Pace e l'Azione Umanitaria, simbolo della battaglia delle donne africane contro le mutilazioni genitali femminili (MGF).

 
L’evento sarà l’occasione per fare il punto sugli sforzi dell’Italia per presentare all’Assemblea delle Nazioni Unite una risoluzione contro le mutilazioni genitali femminili e per parlare degli ostacoli incontrati fino ad ora, esaminare le diverse posizioni prese all’ONU e per ripercorrere i passi decisivi di dieci anni di campagna dell’associazione Non C’è Pace Senza Giustizia per la messa al bando delle mutilazioni genitali femminili.
 
Saranno presenti all’incontro oltre a Khady Koita, Emma Bonino,(Vice Presidente del Senato) Mario Staderini, (Segretario di Radicali Italiani), Niccolò Figà Talamanca (Segretario di NPSG) e Alvilda Jablonko (Direttrice del programma MGF di NPSG).
 
 
E’ prevista la traduzione simultanea dal francese all’italiano.
Per maggiori informazioni contattate Carla Caraccio ccaraccio@npwj.org oppure 06 68979262
 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.