Immigrazione, Mecacci: partecipa al seminario di Amnesty International su Libia e Diritti Umani alla Camera dei Deputati

Amnesty

Oggi, 17 novembre 2010, dalle ore 14 alle 16, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si svolgerà il seminario organizzato dalla Sezione italiana di Amnesty International, “La Libia di domani: quale speranza per i diritti umani?”.

 
Matteo Mecacci, deputato della Commissione Affari esteri e relatore dell'Assemblea parlamentare dell'Osce per Democrazia, Diritti umani e Questioni umanitarie, parteciperà in qualità di relatore al seminario pubblico. Si prevedono inoltre gli interventi di Diana Eltahawy, ricercatrice di Amnesty International del Segretariato internazionale sul Nord Africa e dell’On. Enrico Pianetta, deputato della Commissione Affari esteri.
 
L'appuntamento sara' trasmesso in diretta sulla web-tv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
 
Si ricorda che in materia di diritti umani e Libia, lo scorso 9 novembre la Camera dei Deputati ha approvato l'emendamento Mecacci 1-00484/1. Con tal emendamento si chiede all’esecutivo “di sollecitare con forza le autorità di Tripoli affinché ratifichino la Convenzione Onu sui rifugiati e riaprano l'ufficio dell'UNHCR a Tripoli, quale premessa per continuare le politiche dei respingimenti dei migranti in Libia”.
Dichiarazione di Matteo Mecacci, Deputato Radicale e Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.