La decisione del GIP di unificare la vicenda delle firme false e impossibili in un’unica inchiesta, trasmettendo gli atti al procedimento aperto nei giorni scorsi, rappresenta un elemento positivo di chiarezza. La cosa più importante e dovuta a milioni di elettori è che la verità sull’azione di massiccia falsificazione del processo elettorale sia ristabilita in tempi brevi, e che non si limiti agli esecutori materiali dei falsi e delle manipolazioni, ma ricostruisca l’intera catena delle responsabilità di quanto accaduto.
Mi auguro che il Presidente Formigoni e i partiti che lo sostengono (Pdl e Lega) vogliano smettere di coprire la verità, chiedendo anche scusa per le accuse infamanti contro di noi rivolte.
Dichiarazione di Marco Cappato, Radicali italiani / Lista Bonino Pannella
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.