"Ambiente e veleni, Pannella e i Radicali chiamano a raccolta la società civile"

Basilicata - inquinamento

 "La crisi vera, non è quella del centrodestra ma è la crisi di un Paese che non è più democratico e che non è più nell'ambito della Costituzione in termini tecnici, non in termini morali." E ancora: "La partitocrazia, con le istituzioni che occupa non è altro che una volgare e pericolosissima associazione a delinquere contro la Costituzione e contro i diritti umani e civili delle donne e degli uomini di questo Paese." Va giù duro, come sempre: "Oggi c'è chi racconta che stanno sconfiggendo le mafie. Ma è la mafia vincente che, avendo occupato lo Stato, riesce a sconfiggere le altre mafie colleghe." Parola di Marco (Marco Pannella intervistato da Fabio Amendolara)

 
“Non è il solito convegno estivo dai ritmi “balneari”. Tutt’altro. E’ un incontro di “denuncia”. Contro tutti “quei poteri che in 60 anni di partitocrazia hanno oppresso il nostro Paese e lo corrompe – geologicamente come idealmente.” Pannella tiene il palco come sempre da mattatore…Ma è solo l’inizio di Pannella che dopo aver ricordato più volte che “la strage di legalità, ha sempre per corollario, nella storia, la strage di popoli” rilancia: Bisogna puntare sulle buone forme di coscienza, non a buon mercato all’interno delle istituzioni: non tutti i magistrati sono corrotti, ce ne sono di ottimi, non tutte le persone delle istituzioni sono corrotte, ma le strutture sì.” (Salvatore Santoro su Il Quotidiano)
 
"Pannella guida la rivolta legale" (Il Quotidiano della Basilicata, 25 agosto)
Ieri a Potenza convegno con Pannella (Nuova del Sud, 25 agosto)

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.