Alle 20.58 RadioRadicale ha diffuso il seguente comunicato stampa

Marco Pannella

In una riunione Radicale stasera in corso, in collegamento tra l’altro con Emma Bonino e Niccolò Figà Talamanca ( a New York per l’Assemblea Generale dell’ONU), con Elisabetta Zamparutti e Marco Perduca ( a Accra per il rilancio africano della Moratoria sulla pena di morte) Marco Pannella ha informato i presenti che: “ieri dopo l’incontro con Pierluigi Bersani e Maurizio Migliavacca, ne ho avuto un altro, lungo e importante con Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Angelino Alfano; non tanto in vista del 14 dicembre, ma delle situazioni che ne potranno e dovranno scaturire”.

“Per noi Radicali occorre, infatti – ha proseguito Pannella – rendere al paese, alla Repubblica, Democrazia e Stato di Diritto; non solo di fatto, ormai aboliti, distrutti, dal sessantennio partitocratico italiano.
Per questo obiettivo non sono nemmeno decentemente proponibili logore e screditate ammucchiate dette e riproposte come 'unità nazionali'.
Occorrono invece unità alternative democratiche, federaliste europee, euro-mediterranee, euro-africane e euro-mediorientali, per opporre allo sfascio e al fascio in atto una effettiva sovranità dei Diritti Umani, civili; prescritti dalla legalità internazionale e dalle giurisdizioni –spesso purtroppo neglette- in cui è articolata, e che occorre urgentemente animare e rafforzare in tutto il mondo contemporaneo, ancora in gran parte oppresso e fuorilegge”.

Leggi anche:



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.