Referendum, Magi: -25 firme al traguardo per spacchettamento, pochi passi per realizzare quello che tutti vogliono: evitare plebiscito e aprire confronto su merito riforma

logo-comitato.png

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, promotore del Comitato per la Libertà di Voto sul referendum costituzionale

 
"Mancano solo 25 firme per realizzare l'obiettivo che tutti vogliono, cioè: evitare il plebiscito pro o contro Renzi sul referendum costituzionale e aprire un confronto democratico nel merito della riforma perché gli italiani sappiano che cosa sono chiamati a votare. Vogliamo dirlo con chiarezza a tutte le forze politiche ma in particolare al principale partito di governo: è da schizofrenici far fallire lo spacchettamento a pochissimi passi dal traguardo solo per ragioni e convenienze di scuderia. 
Ringraziamo quindi i parlamentari che in queste ore stanno dando la propria firma tecnica affinché la nostra proposta di voto per parti separate ottenga il vaglio della Cassazione. E' ancora possibile firmare in Senato, presso il servizio assemblea del segretariato generale, fino alle 20 di stasera o domani prima del deposito in Cassazione. Tra poche ore, dunque, scopriremo se tutti insieme avremo vinto questa battaglia di democrazia o se invece, anche tra le principali forze politiche, ci si sarà assunti la responsabilità di affossarla, negando così ai cittadini la libertà di voto e la garanzia che la procedura di revisione della Carta avvenga nel pieno rispetto della stessa Costituzione".  

© 2016 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.