Satyagraha di Natale. Il 29 dicembre delegazione radicale visiterà il carcere di Marassi

Alle ore 12.30, all’uscita dal carcere, incontro con la stampa per fare il punto sullo stato del penitenziario.
Nell’ambito del “Satyagraha di Natale con Marco Pannella”, dirigenti nazionali e locali del Partito Radicale e di Radicali Italiani stanno effettuando, nei giorni delle festività di fine anno, numerose visite negli istituti penitenziari italiani.
Il “calendario delle festività in carcere”, ha visto, in particolare, la presenza di Marco Pannella e di Rita Bernardini il 24 dicembre a Regina Coeli, a Natale a Rebibbia e prevede, nella notte del 31 dicembre, la visita assieme al vicepresidente della Camera Roberto Giachetti presso il carcere di Sollicciano a Firenze.
A Genova, l’associazione “Radicali Genova” ha organizzato una visita al carcere di Marassi per la giornata di lunedì 29 dicembre, a partire dalle ore 10. La delegazione radicale sarà composta da Deborah Cianfanelli (componente della Direzione di Radicali italiani), Marta Palazzi (segretaria dell’associazione “Radicali Genova”), Filippo Marcucci e Michele De Lucia.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa, l’affermazione della legalità nell’amministrazione della giustizia (da anni straziata insieme alla vita di milioni di persone a causa dell’irragionevole durata dei processi penali e civili) e la rimozione delle cause strutturali che fanno delle nostre carceri luoghi di trattamenti inumani e degradanti.
Amnistia e l’indulto sono gli unici provvedimenti strutturalmente in grado, da subito, di riportare nella legalità costituzionale e sovranazionale il nostro Paese.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa, compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale di Radicali italiani, www.radicali.it.
Per informazioni
Marta Palazzi (Radicali Genova): 3477608578 - radicaligenova.ge@gmail.com
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.