Strage di Bologna, dichiarazione di Nessuno tocchi Caino

strage bologna.jpg

Sergio d’Elia ed Elisabetta Zamparutti , segretario e tesoriere di Nessuno tocchi Caino, hanno così commentato la sentenza di risarcimento danni:

"Indelebile rimarrà nella storia della Repubblica l’infamia di una sentenza ingiusta che, nel colpire comodi capri espiatori, copre i veri responsabili della strage di Bologna i quali non hanno mai varcato neppure la soglia di un serio atto preliminare d’inchiesta".

"Che i parenti delle vittime di un fatto così mostruoso si ritengano soddisfatti di una verità di regime è, dopo il danno, una beffa arrecata alle vittime stesse.

Addirittura augurarsi che le colpe, tutte da dimostrare storicamente, ricadano come una 'macchia indelebile' sugli eredi è l’espressione di una inciviltà giuridica oltre che di spietatezza".



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.