Zitti zitti si stanno pappando la città metropolitana!

Milano

Dichiarazione di Claudio Barazzetta, Segretario dell'associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, Marco Cappato, Consigliere radicale presidente del Gruppo Radicale-federalista europeo al Comune di Milano, Valerio Federico, Tesoriere di Radicali italiani:

Anche se nessuno te lo dice, il 28 settembre si terranno le elezioni per la Città metropolitana di Milano. È una nuova istituzione che comprende i 134 Comuni della provincia di Milano e che avrà il potere di decidere sul territorio, i trasporti, l'ambiente, i servizi al cittadino.

Non voterai tu, ma i circa 2.000 Consiglieri dei 134 Comuni.

Sono elezioni senza regole, senza programmi, senza campagna elettorale: elezioni fatte dai partiti apposta per i partiti.

Noi abbiamo una proposta diversa: fare della Città metropolitana il luogo della difesa del territorio, della qualità della vita e della democrazia diretta.

Per questo ci rivolgiamo a tutti i Consiglieri comunali che vogliono disobbedire agli ordini di scuderia dei partiti. A loro proponiamo di presentare una "Lista civica Ambiente & Referendum per la Grande Milano", proposta assieme ai referendari Edoardo Croci ed Enrico Fedrighini.

A te, e a tutti i cittadini, chiediamo di aiutarci a scovarli. Ne servono oltre 100 per presentare la Lista civica.

Cosa puoi fare per dare una mano?

1) aderire al progetto lasciandoci i tuoi dati (mandando una mail a questo indirizzo: claudio.barazzetta@gmail.com)
2) inviarci i tuoi suggerimenti e proposte per la grande Milano
3) contattare Consiglieri comunali del tuo Comune.

Fatti vivo e ti spiegheremo come.

Contatti di riferimento: 392.9727566 - claudio.barazzetta@gmail.com 

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.