Federico e Giovani Democratici: "Primi risultati concreti su Piazzale delle Milizie: l’area davanti alla ricicleria verrà recintata ed è iniziato l’intervento sulla discarica a cielo aperto"

Incontro tra l’Assessore Granelli, la Direzione di AMSA, la Polizia locale, il Presidente di Zona 6 Rabaiotti e il Consigliere zonale Federico sulla situazione di piazzale delle Milizie
Valerio Federico e Giovani Democratici: “Primi risultati concreti anche grazie alla nostra azione: l’area davanti alla ricicleria verrà recintata ed è iniziato l’intervento sulla discarica a cielo aperto“
Il terreno adiacente Piazzale delle Milizie, trasformatosi in una discarica con ammassi di rifiuti urbani contenenti anchesostanze pericolose, è stato messo in sicurezza e a breve partirà la bonifica. AMSA inoltre ha iniziato a rimuovere giornalmente eventuali rifiuti abbandonati fuori dalla ricicleria.
L’azione dei Radicali e dei Giovani Democratici - che ha prodotto tra l’altro un’interrogazione comunale firmata dai consiglieri Cappato, Lazzarini e Strada, una commissione zonale tenutasi sul posto insieme ai cittadini interessati e una delibera della Zona 6 – ha accelerato in modo decisivo il percorso di risoluzione del problema grazie al sollecito intervento dell’Assessore Granelli, di AMSA e all’impegno del Presidente di Zona 6 Rabaiotti. Ora l’Amministrazione comunale e AMSA attueranno una serie di misure finalizzate all’interruzione immediata delle attività illecite di deposito dei rifiuti al di fuori degli spazi autorizzati a partire dalla realizzazione di una recinzione dell’area antistante la ricicleria con due cancelli, in ingresso e in uscita, impedendo così l’accesso a malintenzionati sia durante l’orario di apertura della ricicleria sia durante la chiusura. Ringraziamo il Sindaco, l’Assessore Granelli e AMSA per aver accolto le proposte elaborate da Radicali e Giovani Democratici insieme al Consiglio di Zona 6.
Valerio Federico 335-8256736
Membro della Direzione Nazionale di Radicali Italiani e Consigliere di Zona 6
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.