Bolognetti: "estorsori", "bivacchi" e nonviolenza

Maurizio Bolognetti

di Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali Lucani (in sciopero della fame dal 4 gennaio e in sciopero della sete dalla mezzanotte dell'11 gennaio)

Vorrei rispondere nella speranza che possa valerne la pena a chi ha voluto definire l’iniziativa nonviolenta condotta dai radicali “estorsione”

Gli unici veri estorsori sono coloro che hanno trasformato le nostre Istituzioni - ad iniziare dal Quirinale - in un bivacco. Noi altri chiediamo che il nostro Stato rispetti la sua propria legalità, il dettato costituzionale, l'art. 49 della Costituzione, le Convenzioni internazionali a tutela dei diritti umani, il diritto del popolo sovrano a poter conoscere per deliberare e lo facciamo dialogando, attraverso la nonviolenza, con un potere violento ed esso sì "estorsore" di diritti, diritto, legalità, verità e democrazia.

 

© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.