Riforma forense, Senatori Radicali: Senato abbia sussulto di dignità e respinga la legge. Pronti a usare tutto ciò che è previsto dal regolamento!

Dichiarazione dei senatori Radicali Donatella Poretti e Marco Perduca:
Non è una notizia che la commissione Giustizia del Senato abbia votato contro tutti gli emendamenti, nel 90% dei casi nostri, e licenziato il testo della legge sulla 'controriforma' forense per l'aula. Mercoledì prossimo l'aula del Senato, che sarà chiamata come ultimo atto a votare questa legge piuttosto che la messa alla prova, avrà nei nostri emendamenti e nelle pregiudiziali di costituzionalità l'opportunità di respingere delle misure corporative scritte contro l'avvocatura e i cittadini, ma per la lobby di chi è contro la concorrenza e il libero mercato.
Su Internet e sui social forum la mobilitazione contro questa legge si sta diffondendo, alle nostre pagine facebook personali raccoglieremo idee, argomenti e ulteriori proposte emendative per far sentire la voce di chi, in quanto avvocato o studente di diritto, critica fortemente questa 'riforma'.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.