Riforma forense: Senatori Radicali, testo presenta ancora parti fortemente illiberali da modificare

Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti:
"Abbiamo presentati ieri, e illustrato oggi, molti degli emendamenti non accolti dalla Camera durante la discussione della cosiddetta riforma dell'ordinamento forense, perché riteniamo che essa presenti molti problemi di "libertà".
Come apprezzato in sede di audizione al Senato molte delle associazioni di avvocati, anche quelle che auspicano un'adozione immediata della legge, hanno voluto comunque lasciare agli atti alcuni aspetti critici del testo per come elaborato dalle Camere, non si capisce perché si debba adottare oggi una legge problematica, per quanto ci riguarda molto problematica, lasciando poi alla prossima legislatura il compito di migliorarla.
Abbiamo ancora un paio di mesi a disposizione per poterci lavorare, occorre impegnare bene il nostro tempo per evitare, tra le altre cose, che l'accesso alla professione sia fortemente limitato e per non andare a penalizzare ulteriormente quegli avvocati che, in virtù della crisi economica, non si possono permettere di esercitare la professione in modo prevalente.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.