Radicali: elezioni a dicembre, ma non partecipiamo a sit-in

Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, consiglieri regionali Lista Bonino Pannella Federalisti Europei
Auspicando che la Presidente Polverini convochi immediatamente le elezioni perché si tengano entro il prossimo dicembre, come unanimemente viene richiesto per stare dentro le indicazioni di legge, non partecipiamo alla manifestazione che si sta tenendo in queste ore convocata dai consiglieri regionali del Pd e delle altre forze di opposizione, per due ragioni:
1) Perché riteniamo qualitativamente inadeguata un’azione volta semplicemente a chiedere alla Polverini di fare “elezioni subito”: la Presidente dimissionaria, infatti, sceglierà di indire o meno queste elezioni, nelle prossime ore, non a seguito di questo tipo di pressioni ma solo in conseguenza di forti richiami che certamente ci devono essere da parte dei massimi vertici istituzionali.
2) Perché partecipiamo, nelle stesse ore, alla conferenza stampa sui Referendum di "Roma si muove" per i quali avremmo auspicato un pari entusiasmo organizzativo da parte del Partito Democratico, di sicuro molto più utile per consegnare nelle mani dei cittadini partecipazione e democrazia.
Intervista a Rocco Berardo su occupazione delle opposizione della Giunta della Regione Lazio
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.