Regione Lazio, Radicali: dimissioni Polverini non pervenute al consiglio regionale

Al Consiglio Regionale del Lazio non risultano pervenute le dimissioni della Presidente della Regione che, tra l’altro, oggi ha convocato la Giunta per prorogare cariche dirigenziali in scadenza.
Quindi, secondo quanto prevede lo Statuto della Regione all’art. 44 , il Consiglio non è sciolto e formalmente è ancora nel pieno delle sue funzioni.
Chiediamo con forza, e facciamo appello a tutti i gruppi politici del Consiglio, che venga immediatamente convocato il Consiglio Regionale per votare in 15 minuti tre provvedimenti urgenti: la legge sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti, l’abolizione dei vitalizi con la riforma del sistema previdenziale e l’abrogazione della legge n. 6 del 1973 (artt. 3 e 3 bis) sui contributi economici ai gruppi. Se la Presidente Polverini rifiuta questa proposta ne porterà per intero la responsabilità politica nei confronti dei cittadini del Lazio.
Lo dichiarano i consiglieri regionali Radicali, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.