Crisi/Bonino: Germania e Olanda reinventino l'Europa

Emma_Bonino

Da una nota d'agenzia letta a Radio Radicale:

"Non so fare delle previsioni, ma ho certamente delle speranze: che la Corte Costituzionale tedesca avvii ed indichi il cammino dell'Unione politica, e che in Olanda, Paese da tempo spaccato con il pretesto della questione islam, si possa pensare che non c'è futuro, veramente, per nessuno dei paesi componenti dell'Europa se non con una Unione europea reinventata".

Lo ha detto Emma Bonino, nel corso della consueta intervista del lunedì a Radio Radicale, interpellata sul prossimo voto olandese e sulla sentenza della Corte Costituzionale tedesca sul Fondo Salva Stati.

Quanto ai sondaggi (oggi su La Repubblica, ndr) che la indicano come uno dei leader più popolari (davanti a Bersani, a Fornero e a Grillo, tra gli altri), la Bonino ha detto:

"Davvero non me lo spiego. Chiederò magari privatamente ad Ilvo Diamanti come spiega questi numeri a fronte della nostra sostanziale inesistenza, alla impossibilità per qualunque radicale di essere presenti con le nostre analisi, che sono diverse da quelle che tutti gli altri fanno sulla situazione italiana. Da sempre questa nostra alterità e diversità non ha alcuna possibilità di espressione esterna, basterebbe vedere i dati sulle nostre presenze televisive. Per questo non mi spiego questi numeri", ha concluso la senatrice radicale.

Sondaggio pubblicato da La Repubblica - 10 settembre 2012 (*)
Gradimento dei Leader

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.