Rifiuti, Radicali: basta discariche e nuove malagrotte

Comunicato stampa del Gruppo consiliare Lista Bonino-Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio
Il Gruppo Radicale della Lista Bonino-Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio aderisce alla fiaccolata per ribadire la propria contrarietà all’ipotesi di discarica a Monti dell’Ortaccio. Nel quadrante in questione già insiste l'invaso più grande d’Europa, la raffineria, il gassificatore, l’inceneritore di rifiuti ospedalieri, il deposito carburanti e molteplici cave. La zona è già fortemente antropizzata, inoltre, come recentemente confermato dall’Ispra e dall’Asl RmE, anche inquinata e pericolosa per la salute umana. Per questo definiamo scellerata la scelta di Monti dell’Ortaccio, sbagliata la politica della ricerca della discarica, senza cambiare le politiche per una vera raccolta differenziata porta a porta, che tutti i cittadini romani vorrebbero, come proposto anche nel referendum comunale promosso dal Comitato RomaSìMuove.
Alla manifestazione sarà presente anche il Consigliere regionale Radicale Rocco Berardo, vice Presidente della Commissione Ambiente.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.