Proroga sanità. Basta proroghe: le leggi o si applicano o si cambiano

Sanità

Dichiarazione dei senatori Radicali Donatella Poretti e Marco Perduca

Non abbiamo votato l'ennesima richiesta di proroga per far entrare in vigore la legge sull'intramoenia (possibilità per i medici di operare privatamente all'interno delle strutture pubbliche). Un principio che risale agli anni Novanta, una legge che non riesce ad entrare in vigore e che mentre passano i Governi e le legislature resta la proroga. Ogni volta l'ultima. Ogni volta e' meramente tecnica. Le Regioni e le strutture non sono pronte. La proroga usata fino ad oggi poteva essere utile per far entrare in vigore la legge o per cambiarla, ma non certo per mantenere l'attuale situazione.

A questo si deve aggiungere che il decreto del Governo aggiunge due ulteriori proroghe difficilmente spiegabili come tecniche: la proroga di tutte le 31 commissioni operanti presso il ministero nonché il rinnovo dei componenti e del presidente del Consiglio Superiore della Sanità.

 

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.